Egregio Direttore,
questa volta eviteremo di fare le dovute premesse all’argomento in trattazione poiché la stessa missiva si ripete ormai con cadenza da “orologio svizzero”.
Il ripetersi delle stesse problematiche, anche se il più delle volte affrontate e risolte temporaneamente, denotano una incapacità o una mancanza di volontà alla risoluzione delle stesse in via definitiva.
Detto ciò, parte dei lavoratori in servizio presso Rep. Volo di Catania lamentano il mancato pagamento degli straordinari dal mese di Ottobre del 2019 a Dicembre 2019 e da Gennaio 2020 fino ad Aprile 2020, non meno, da notizie certe il residuo a consuntivo riferito all’anno 2019 deve ancora essere accreditato dalla Direzione Centrale per le Risorse Finanziarie alla Direzione Regionale per la Sicilia, a differenza dei fondi, già pervenuti nei rispettivi capitoli di spesa afferenti il pagamento dello straordinario per il primo trimestre dell’anno 2020.
Sembrerebbe che nulla di anormale ci sia fin qui scritto, se non il fatto che l’elaborazione dei transiti, del mese di Dicembre 2019, con la dichiarazione degli straordinari a firma del Capo Nucleo sia pervenuta alla Direzione Regionale per la Sicilia in data 28 Marzo u.s. e a tutt’oggi non ancora elaborati.
Nonostante in passato la S.V. abbia dato al Rep. Volo una certa autonomia al fine di snellire, velocizzare e alleviare il lavoro in capo alla Direzione Regionale, ancora una volta non comprendiamo il ritardo generato dall’ufficio preposto, ne troviamo giustificazione dovuto al particolare periodo storico che il nostro paese sta attraversando per effetto del COVID19, poiché il personale in servizio presso la Direzione Regionale e ai reparti afferenti (TLC1, TLC2 e Polifunzionale) vedranno, presumibilmente, corrisposto nel cedolino del mese di Maggio p.v. gli straordinari del 1° trimestre 2020.
Ci appare inverosimile che si sia maturato, nell’elaborazione delle spettanze, un ritardo di quasi 5 mesi dovuto a fatti contingenti e non dipendenti dalla volontà di qualcuno, né tantomeno che i Responsabili dei vari settori, compreso il DVD pilota A. FONTI, al quale è stato conferito l’incarico di coadiutore al fine del buon andamento del Rep. Volo, non abbiano mitigato e informato la S.V. di tale problematica.
Per cui, chiediamo alla S.V. di farsi carico della problematica suesposta al fine del giusto riconoscimento del lavoro fatto da tutti i lavoratori del Rep. Volo.
11 Trackbacks / Pingbacks
I commenti sono bloccati.