LE RICHIESTE DELLA UIL PA VVF PUGLIA NEL CORSO DELLA RIUNIONE DEL 09-04-2020

Egregi,

In data odierna si è svolta in videoconferenza la riunione di cui all’oggetto. Il Direttore ha riferito che sono di prossima assegnazione (dopo le feste) 533 maschere a filtro oro nasali dotati di 2 filtri di ricambio che saranno distribuite tra i Comandi della Regione; una ulteriore consegna sarà effettuata a fine aprile e che consentirà con ogni probabilità di avere una maschera a filtro per ogni dipendente.

Abbiamo inoltre appreso che saranno consegnate 5000 mascherine chirurgiche e 300 del tipo ffp2 ed ffp3 oltre a 100 tute monouso da distribuire sempre tra i vari Comandi della Regione

Abbiamo colto l’occasione per ribadire che per la Uil PA VVF Puglia è opportuno che tutto il personale VVF sia sottoposto al tampone. Abbiamo evidenziato la nostra posizione, già rimarcata con nota del 03-04-2020 di impiegare lo strumento della dispensa temporanea al personale operativo ed attivare la formazione a distanza, riscontrando la disponibilità del direttore il quale ha chiesto di concordare eventuali corsi di formazione per il personale operativo che possono essere svolti in videoconferenza. Il Direttore regionale ha rappresentato inoltre il vincolo derivante dalle vigenti disposizioni di usufruire delle ferie 2019 entro la fine di aprile, senza però che la necessità di mantenere gli organici al minimo possa influire in alcun modo sulle ferie dell’anno corrente.

Ci ha inoltre informati che per migliorare le attività di smart working del personale amministrativo saranno assegnati ai Comandi provinciali dei computer portatili.

E’ stato inoltre affrontato il problema dei trasferimenti effettuati in Regione al fine di evitare pendolarismi tra le varie province e quindi tra vari Comandi, a tal proposito il Direttore si è reso disponibile ad un confronto per poter operare nel migliore dei modi e nell’interesse di tutti i lavoratori.

Nella speranza di avervi fatto cosa gradita vi saluto affettuosamente.

RIUNIONE DEL 09-04-2020