UNITI SI VINCE! E OGGI NOI CI SIAMO UNITI AL GRIDO: “I VIGILI DEL FUOCO MERITANO DI PIÙ “
La nostra protesta ha smosso la politica! Ora tutti parlano di adeguamento stipendiale e previdenziale per i Vigili del Fuoco, ma noi non ci fermiamo!
Basta parole! Basta promesse! Vogliamo fatti concreti! Per questo abbiamo confermato i quattro giorni di sciopero generale di categoria proclamato da Cisl, Uil e Cgil.
Una nostra delegazione è stata ricevuta dal Presidente della Camera Roberto Fico che, senza mezzi termini, si è detto convinto delle nostre ragioni e del fatto che per la politica siamo sempre “venuti per ultimi” nonostante siamo i più apprezzati dagli italiani, smentendo di fatto coloro i quali hanno difeso la politica, vera responsabile, per puntare il dito contro i rappresentanti dei lavoratori.
Per il Presidente della Camera è possibile mettere a budget ulteriori risorse nella legge di bilancio ed ha garantito il massimo impegno per una serie di incontri finalizzati a raggiungere entro la legislatura un totale allineamento stipendiale e previdenziale.
Nel corso della manifestazione siamo venuti a conoscenza del fatto che il Partito Democratico ha presentato un emendamento alla legge di bilancio per triplicare l’importo inizialmente previsto, si tratta dunque di 75 milioni di euro all’anno. Abbiamo inoltre ricevuto notizie che anche altri partiti di maggioranza stanno predisponendo iniziative parlamentari finalizzate a riconoscere ulteriori risorse in favore dei Vigili del Fuoco di cui avremo conferma in questi giorni.
NOI DELLA UIL PA VIGILI DEL FUOCO SIAMO CONVINTI CHE NON SI TRATTI DI ESIGUITÀ DELLE RISORSE, MA DI COME QUESTE RISORSE VENGONO IMPEGNATE, PER CUI NON CI FERMIAMO QUI E PROSEGUIAMO LA NOSTRA PROTESTA UNITARIA A PARTIRE DALLA PRIMA GIORNATA DI SCIOPERO PER IL 21 NOVEMBRE!
Il Segretario Generale
Alessandro Lupo
9 Trackbacks / Pingbacks
I commenti sono bloccati.