UIL PA VVF,Aggiornamento del Libretto Individuale Formazione Macchina per il personale autista del C.N.VV.F in autoformazione tramite piattaforma e-learning – e-LIFM. Avvio attività sperimentale.

Al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco e del S.P.D.C.
Pref. Attilio Visconti

Al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Ing. Eros Mannino

Al Direttore della Direzione Centrale per la Formazione
Ing. Domenico De Bartolomeo

Al Direttore Centrale per l’Emergenza, STAB
Ing. Marco Ghimenti

Al Capo Ufficio di Staff – Ufficio III Relazioni Sindacali
Viceprefetto Dott.ssa Renata Castrucci

Oggetto: Aggiornamento del Libretto Individuale Formazione Macchina per il personale autista del C.N.VV.F in autoformazione tramite piattaforma e-learning – e-LIFM. Avvio attività sperimentale.

 

Egregi,
in riferimento alla nota STAFFCNVVF prot. 025744 del 29.11.2024 di cui siamo venuti a conoscenza, giungono alla scrivente segnalazioni e possibili criticità evidenziate dal personale interessato, volte a contribuire in modo costruttivo ad un eventuale miglioramento del progetto avviato dal gruppo di lavoro e, soprattutto, ad evitare preoccupanti ricadute negative nell’applicazione dello stesso.
Considerato il carattere sperimentale che attualmente riguarda le nuove modalità di esecuzione dell’attività formativa, si richiede uno specifico incontro per analizzare le implicazioni che un tale sistema di semplificazione può determinare su un aspetto fondamentale del CNVVF, quale è quello del sistema di formazione per gli autisti, correlato in modo particolare anche alla sicurezza degli operatori.
In attesa di un gradito riscontro si formulano cordiali saluti.
Il Segretario Generale
                                                                                                  (PINTI)

2024.12.20 Aggiornamento del Libretto Individuale Formazione Macchina per il personale autista del C.N.VV.F in autoformazione tramite piattaforma e-learning – e (2)