APPLICAZIONE NUOVI ARTICOLI CONTRATTUALI PERSONALE NON DIRETTIVO E NON DIRIGENTE

APPLICAZIONE

La UIL PA VVF scrive ai vertici dell’Amministrazione per chiedere l’applicazione dei nuovi articoli contrattuali. Di seguito il testo completo della nota.

Come noto il 01 settembre u.s. è entrato in vigore il nuovo CCNL 2019_2021 ed è stata calendarizzata una serie di incontri rispetto all’applicazione di quegli articoli con specifica previsione di scadenza dei termini.

Un importante nuovo articolato ha interessato la semplificazione delle indennità accessorie, l’istituzione di nuovi permessi per assenza dovuta a visita specialistica, la rivisitazione delle indennità di trasferta, nuove tipologie di congedi, mentre leggi generali sono intervenute altresì sui congedi parentali.

Pervengono alla scrivente segnalazioni riguardo difficoltà di applicazione dovute spesso alla mancanza di una nuova modulistica, ma anche preoccupazione sulla gestione delle nuove indennità accessorie, che stanno determinando l’invio di quesiti alle Direzioni centrali per una loro puntuale applicazione.

Pertanto, per quanto sopra espresso, si chiede di fornire quanto prima indicazioni e linee guida applicative alle strutture territoriali al fine di chiarire ed ove opportuno non ritardare il riconoscimento di tali nuovi istituti, anche rispetto agli aggiornamenti dei programmi ministeriali di gestione economica e amministrativa del personale.

applicazione nuovi articoli contrattuali