UIL PA VVF PALERMO. PROCLAMAZIONE DELLO STATO DI AGITAZIONE

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, con la presente proclamano lo Stato di agitazione Provinciale, preannunciando l’intenzione di indire lo sciopero Provinciale e chiede la formale attivazione, nei tempi di legge, della preventiva procedura di raffreddamento e conciliazione delle controversie, di cui alla legge 146/90, e successive modifiche ed integrazioni. Le motivazioni che ci hanno indotto a dichiarare lo stato di agitazione e il seguente:
trasferimento distaccamento Boccadifalco presso nuova sede di Via Pitré
Con ordine del giorno n. 938 del 16/06/2022, è stato disposto con decorrenza 21 giugno p.v. il trasferimento del distaccamento Boccadifalco presso la nuova sede di via Pitré, essendo in fase di terminazione (ma non ancora terminati) i lavori di adeguamento e manutenzione.
Da quanto riferito da personale che presta servizio presso la sede di Boccadifalco, che effettua regolarmente sopralluoghi presso la struttura (come da disposizione emanata da questo comando), la
stessa, così come l’area di pertinenza, risulta non essere nelle condizioni di poter ospitare i colleghi in
tempi brevi.
L’allegata documentazione fotografica è prova di lavori incompleti e testimonianza di problemi legati soprattutto alla sicurezza dei lavoratori: infestazioni da erbacce, tombini scoperchiati, pluviali
staccati, catasta di legna, scavi aperti e altri parzialmente coperti con mezzi di fortuna. Da quanto detto si ravvisa una condizione di precarietà con una struttura apparentemente in ottime condizioni ma inospitale e pericolosa nelle aree esterne e attualmente non pronta ad ospitare alcuno per l’assenza dell’arredo interno, seppur nelle more dell’acquisto da Lei garantito.
La sede per essere considerata fruibile deve essere consegnata in buone condizioni e ultimata in ogni sua parte, soprattutto SICURA.
Pertanto in attesa del completamento dei lavori di completamento si chiede il rinvio del trasferimento.

4_5875069348833398924