CORSO ISTRUTTORE M.M.T. PER LA UIL PA VVF SERVE CHIARIMENTO

corso

Corso M.M.T.. Qual è il significato della locuzione “negli ultimi due anni di servizio”? Come mai è stato escluso il personale che ha operato anche in interventi seri, complessi e delicati come Ravanusa? Serve un chiarimento, anche perché in tanti, nel dubbio, hanno preferito non partecipare. La UIL PA VVF ha dunque deciso di chiedere un chiarimento interpretativo all’Amministrazione.

Con  nota 17586 del 16-05-2022, la Direzione Centrale per la Formazione, ha escluso dal 3° corso di formazione nazionale per istruttori di macchine movimento terra, 8 aspiranti in quanto ritenuti non in possesso del requisito obbligatorio dell’”effettivo svolgimento della mansione di autista/operatore di M.M.T. negli ultimi due anni di servizio”.

Tanto premesso la scrivente ritiene necessario un chiarimento su cosa l’Amministrazione intenda con la locuzione “negli ultimi due anni”, ovvero se il requisito debba essere posseduto da almeno due anni o, al contrario, se è sufficiente il possesso del requisito al momento della presentazione della domanda.

Vengono infatti segnalati alla scrivente, numerosi dubbi interpretativi da parte del personale interessato che, in taluni casi, pur in possesso dei requisiti non ha presentato domanda di partecipazione. Sembrerebbe inoltre che gli 8 aspiranti esclusi, abbiano effettuato interventi anche complessi (es. Ravanusa) svolgendo effettivamente la mansione richiesta.

Corso Istruttore M.M.T.. Richiesta chiarimenti