LA UIL PA VVF PAVIA PROCLAMA LO STATO DI AGITAZIONE

la scrivente O.S. intende porre alla vostra cortese attenzione la preoccupante situazione in cui versa il Comando provinciale VVF di Pavia; una condizione di difficoltà e gravi criticità che il personale, impegnato quotidianamente ad assicurare il servizio di soccorso , non ha modo di meritare.

Nei rapporti con l’Amministrazione locale, la nostra Organizzazione sindacale non è mai venuta meno ad un ruolo propositivo e di collaborazione, soprattutto con l’attuale situazione emergenziale.
Purtroppo, però, duole rilevare il mancato riscontro, in termini di giusta considerazione, sia della funzione svolta dal personale che , nell’ambito delle corrette relazioni sindacali, della nostra O.S..
Ciò ha determinato un clima di sfiducia tra i lavoratori , considerata sopra t tutto la totale assenza di risposte sui seguenti argomenti , da noi più volte segnalati
• Non rispetto del sistema delle relazioni sindacali ;
• Insufficienza di rientri in straordinario per sopperire alla carenza di personale operativo assente a vario titolo
• Paralisi dell’erogazione dei ser vizi e delle competenze dovute al personale operativo e volontario determinata dalla n uova organizzazione del settore amministrativo ;
• Mancata informativa riguardante la situazione Covid 19 e la sorveglianza sanitaria presso il Comando Prov.le VV.F. PAVIA
• Nessuna notizia sull‘ i ter per la costruzione della n uova sede del Comando Provinciale VV.F. di Pavia e situazione sedi distaccate ;
• Problematica carenza automezzi e non rispetto di quanto stabilito nella riunione di Conciliazione del 25/10/2017 che stabiliva una regolare informativa in questo settore da par te del Dirigente alle OO.SS.
• Problematica situazione magazzino Sede Centrale di Pavia
• Problematica se r vizio lavanderia
• Assenza di Formazione personale autista L.I.F.M. e nessun corso di patente terrestre al personale assegnato vista la gravissima carenza di personale autista.
Per queste ragioni la Segreteria Territoriale UIL PA VVF PAVIA proclama lo stato di agitazione provinciale del personale e richiede l‘avvio della procedura di conciliazione a i sensi dell‘ Art. 2 comma 2 legge 146/9 0 e legge83/2000 e la formale attivazione della preventiva procedura di conciliazione di cui alle vigenti disposizioni di legge ed accordi sottoscritti tra le parti.
Con la presente vertenza la Segreteria Territoriale UIL PA VVF PAVIA interrompe i rapporti sindacali con il Comandante Provinciale VVF Pavia Dott. Ing. Pier Nicola DADONE.

Dichiarazione Stato Agitazione Prot. 03 2022 del 12 01 2022