Si è svolto il 6 agosto u.s. il primo di una lunga serie di incontri programmati dalla UIL PA VVF Taranto con i sindaci della provincia di Taranto.
Particolarmente interessati alle tematiche della tutela della sicurezza, della pubblica e privata incolumità dei loro cittadini, il vice Sindaco di Avetrana Alessandro Scarciglia ed il Sindaco di Torricella, Michele Schifone (assente per un impegno improcrastinabile il Sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro con il quale avremo sicuramente occasione per un successivo incontro).
Nel corso dell’incontro sono stati trattati temi importanti e valutati interventi finalizzati ad incrementare i livelli di efficienza ed efficacia del dispositivo di soccorso tecnico urgente. Abbiamo avuto modo di apprezzare, oltre all’indiscusso interessamento e sensibilità verso le questioni trattate, una conoscenza e competenza degli argomenti che certamente sono presupposti indispensabili per un percorso congiunto e condiviso di rivalutazione del territorio troppo spesso emarginato e poco considerato.
L’intensa giornata si è conclusa con l’impegno reciproco di intraprendere ogni utile iniziativa, perché non ci siano cittadini di serie A di serie B, il diritto alla tutela della pubblica e privata incolumità appartiene indistintamente a tutti!
Siamo certi che quando la politica (quella vera, quella proficua e produttiva come quella con cui abbiamo avuto il piacere di confrontarci) ed un sindacato come il nostro, si incontrano per il bene dei cittadini e dei lavoratori, possono nascere grandi cose, per questo motivo la UIL PA VVF di Taranto ringrazia Alessandro Scarciglia e Michele Schifone della disponibilità mostrata.