FORMAZIONE PREVENZIONE E RICERCA UIL PA VVF. ELMO VFR 2000, LOTTO DEL 04.06.2014, IN ASSEGNAZIONE AGLI ALLIEVI DEL 89° E 90° CORSO

Con riferimento al D.P.I. in oggetto, giungono a questa O.S. numerose segnalazioni circa eventuali difetti riscontrati durante il suo utilizzo.

Nello specifico viene rappresentato che l’elmo in questione, durante l’attività addestrativa degli allievi, non garantirebbe la totale efficienza in termini di sicurezza in quanto, come peraltro già evidenziato più volte scrivente, l’impossibilità di una efficace regolazione, con conseguente scalzamento dell’elmo, ne comprometterebbe il regolare ed efficace utilizzo.

Pertanto, a seguito delle segnalazioni anzi dette, la scrivente chiede una sollecita verifica della problematica di che trattasi con una rapida soluzione della stessa, anche per mezzo dell’immediata sostituzione con elmi di recente fattura.

Attesa la delicatezza della problematica in questione che, come noto, attiene alla sicurezza del personale, in assenza di un celere intervento, nostro malgrado e considerate le diverse segnalazioni in merito, ci vedremmo costretti ad agire per le vie legali a tutela del personale interessato.

elmi vfr2000