Egregi, a seguito di molteplici interventi di soccorso presso la baraccopoli insediata al C.A.R.A. di Borgo Mezzanone, è posta in essere una convenzione tra il Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione ed il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, che prevede l’istituzione di un presidio H24 presso il C.A.R.A. di Borgo Mezzanone (FG), con numero 5 unità operative a servizio straordinario del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Foggia.
Nonostante la pandemia in atto derivante dal COVID-19, il personale dei Vigili del Fuoco, come sempre, garantisce il servizio mettendo a repentaglio la propria sicurezza e quella dei propri cari.
Ciò premesso, siamo nostro malgrado a constatare ritardi ingiustificabili nel pagamento degli emolumenti dovuti al personale operativo e derivanti dal servizio straordinario presso il C.A.R.A..
Considerato che nonostante il servizio prestato, il personale operativo attende gli spettanti emolumenti, da quasi un anno ormai, con la presente la UILPA VIGILI DEL FUOCO chiede all’amministrazione di liquidare urgentemente le spettanze, in attesa dell’eventuale accredito da parte del Dipartimento per le Libertà Civili e l’immigrazione al fine di evadere le aspettative del personale.
Sicuri di positivo e urgente riscontro, si porgono distinti saluti.