LA UIL PA VIGILI DEL FUOCO SOLLECITA UN INCONTRO CON IL SOTTOSEGRETARIO SIBILIA

Egregio Sottosegretario,
a distanza di due mesi dal conferimento della delega alla S.V. per i Vigili del Fuoco, comprendendo la necessità di assolvere a numerosi impegni, la scrivente O.S., non ha riscontrato alcuna convocazione volta ad un confronto istituzionale con le rappresentanze del personale, su argomenti strategici per i Vigili del Fuoco e per il Corpo
Nazionale.
Al riguardo si ritiene necessario rappresentare alcune problematiche molto sentite dal personale come ad esempio la questione previdenziale, la carenza di tutele assicurative, le retribuzioni degli operatori del soccorso, l’ordinamento delle carriere, non per ultima quella sulle procedure concorsuali riservate al personale del corpo derivanti dal D.lgs. 127/2018, per le quali, le diversità dei criteri nei decreti di attuazione degli stessi, stanno penalizzando la stragrande maggioranza del personale.

Considerate le numerose problematiche sinteticamente richiamate ancora in sospeso, con la presente, gradiremmo conoscere quando la S.V. riterrà opportuno avviare un tavolo di confronto con le OO.SS.

Auspicando un positivo riscontro alla presente, porgiamo distinti saluti.

2020.10.09 comunicazione_sottosegr_sibilia