La scrivente O.S, con la presente è costretta a segnalare l’errata applicazione delle norme contrattuali , per quanto attiene l’istituto dell’orario di servizio, e che vede lesi gli interessi legittimi dei lavoratori coinvolti.
Infatti, l’emanazione della nota della Direzione Regionale n° 30993 del 09/06/2022 trascrive le disposizioni organizzative di partecipazione al corso e della rilevazione delle presenze sull’applicativo SIPEC, dettando termini e condizioni precise che non lasciano adito ad interpretazioni.
A riguardo, vogliamo informare la S.V, che i colleghi neo-ispettori hanno già fatto pervenire presso gli uffici competenti, e precisamente in data 04/08/2022, la richiesta riguardante la tematica specificata in oggetto, e per la quale non si è avuto nessun riscontro.
Per quanto sopra, ricordando alla S.V che la realizzazione di tale corso è potuta avvenire ricorrendo ad una tipologia di orario plurisettimanale, che consiste nel ricorso ad una programmazione di calendari di lavoro con orari superiori alle 36 ore, peraltro autorizzati, si chiede l’inserimento delle eccedenze orarie nel rispetto del monte ore e delle norme che regolano tale istituto.
1 Trackback / Pingback
I commenti sono bloccati.