Con nota n°16964 del 16 Agosto 2022, il Capo Dipartimento del C.N.VV.F ha dato mandato alle Direzioni Regionali ed ai Sig. Comandanti di avviare sui territori, la possibilità di stipulare convenzioni per alloggi di servizio, con lo scopo di ridurre il disagio economico e non solo che il personale a vario titolo è costretto a subire a seguito di prima assegnazione o trasferimento presso Sede diversa dalla residenza, sia a livello individuale che familiare.
Viste le difficoltà iniziali che il nuovo personale è costretto a subire, per questa OO.SS quanto richiesto dal Capo Dipartimento, va nella direzione del rispetto umano delle persone, oltre che ricalcare quanto già avviene per le altre FF.OO, ovvero la possibilità a seguito di regole interne, di far sì che il personale possa usufruire o di alloggi di servizio, di foresterie interne ove presenti, oppure di alloggi in convenzione.
Considerato che il Comando di Mantova, come buona parte dei Comandi del Nord risulta essere ad alta mobilità nelle varie figure presenti, chiediamo a Lei, se questo Comando si sia già attivato per quanto richiesto dal superiore Dipartimento e se ne abbia già comunicato le risultanze.