UIL PA VVF CHIETI. MOBILITÀ INTERNA CR/CS

cosenza

Egregio Comandante,

scriviamo in merito alla informativa  trasmessa con  nota Prot. n. 0000722 del 19.01.2022

riguardante l’oggetto.

Da una attenta lettura della “ Bozza di O.D.G”, che si allega in copia per le Autorità in indirizzo, purtroppo, ci ritroviamo per la IV mobilità  interna, in circa tre anni dal suo insediamento, a dover contestare sempre l’assenza della trasparenza.

In particolare Lei non ci ha fornito, neanche questa volta, uno specifico e reale quadro delle carenze di CAPO REPARTO /CAPO SQUADRA rispetto alla  pianta organica nelle cinque sedi di servizio, si è limitato a indicare Vasto  quale sede  prioritaria all’assegnazione di una unità di  qualificato.

Lei, omettendo le carenze di altre sedi di servizio e indicando  solo la carenza e la priorità di assegnare una  unità  all distaccamento Vasto (SD4)  non risulta veritiera per almeno tre motivi:

  • La pianta organica ministeriale di Vasto prevede n.14 qualificati (CR/CS) di cui n.2 con turnazione 12/36;
  • Attualmente risulta in servizio n.13 qualificati di cui n.1 assegnato con legge 104/92 e n.1 con l’articolo L. S. per un max di 30 gg. rinnovabili non più di due volte;
  • Perche omette le carenze della sede Centrale e delle altre tre sedi distaccate ?
  • Perché omette un piano di movimentazione/assegnazione prioritario tra le altre quattro sedi di servizio (sede centrale, sede distaccata di Lanciano, Ortona e Casoli) ?

Visto che vorrebbe inopportunamente permettere a taluni CR/CS di non riprodurre una nuova istanza, visto i precedenti, non escludiamo che dietro questa manovra occulta potrebbe nascondersi un’azione  sleale che mira al clientelismo/favoritismo!

Peccato che, poi,  con una sibillina e sottile scaltrezza si sconfessa affermando:

“ NON SI ESCLUDONOEVENTUALI RIEQUILIBRI DEL PERSONALE TRA I TURNI NELL’AMBITO DELLE SINGOLE SEDI”

Dall’impianto sostanziale dell’O.D.G. e con la “ chicca “proposta/informativa  sulla necessità di nominare un nuovo capo officina-autorimessa, non può sfuggire a nessuno   che Le sue intenzioni vanno ben oltre la prioritaria copertura assegnazione – movimentazione della unica carenza del distaccamento di Vasto.

Visto che  non è la prima volta che Lei tenta ad ogni costo di  sottrarsi alle regole, alla trasparenza e alla buona amministrazione;

Non escludiamo anche a onor di VOX  POPULI nemmeno questa volta che  possa ripetersi  prevaricazioni che ricadono economicamente e moralmente sui Lavoratori che pur avendo l’anzianità di servizio per riavvicinarsi nella sede piu’ vicina alla propria residenza ma sprovvisti di  “UN SANTO IN PARADISO” vengono vessati .

Forse vale la pena  ricordarle che per le continue e palesi omissioni di tali dati siamo stati, purtroppo, costretti ad attivare n. 4 stato  di agitazione, l’ultimo nel mese di ottobre u.s..

Visto che nell’ultima conciliazione è emerso che la  nostra richiesta  di conoscere con precisione le specifiche carenze di sedi/turno e la/le priorità di  assegnazione nelle rispettive cinque sedi di servizio sono risultate legittime e doverose  fornirle;

Visto che questa nuova  informativa  ( o.d.g.) OMETTE per l’ennesima volta consecutiva i predetti dati, i quali sono indispensabili  per una corretta e puntuale  compilazione della domanda, nella quale è doveroso   riportare in ordine di priorità   la/le sede/i  secondo i posti che LEI  intende coprire effettivamente ma che si ostina ancora a non voler indicare ;

Visto che  c’è l’esigenza  di rimodulare il dispositivo di soccorso con le qualifiche di CR/CS  soprattutto nella sede centrale e Lei chissà perchè non ne fa menzione ;

Visto che  Lei non perde mai la cattiva abitudine di occultare, penalizzare e creare sfiducia   nella quasi totalità  dei Lavoratori del comando di Chieti, anche questa volta con lo spirito propositivo  siamo a   richiedere ai sensi del CCNL vigente  un incontro nel quale auspichiamo di addivenire a una condivisa e trasparente mobilità interna di CR/CS;

 Dall’incontro/confronto  auspichiamo che LEI possa rivalutare e cambiare rotta al solo scopo di non penalizzare nessuno e assicurare la piena funzionalità del Soccorso Tecnico Urgente.

In attesa di convocazione cordiali saluti.

richiesta incontro mobilita CR-CS 20 gennaio 2022 21012022_0001

1 Trackback / Pingback

  1. jazz

I commenti sono bloccati.