COMANDO DI PAVIA. CONSUMARE LE FERIE ENTRO L’ANNO. UIL PA VVF, E CHI FA LE PARTENZE?

Abbiamo appreso tramite l’O.d.g. n° 468 del 18/11/2021 che tutto il personale deve usufruire il residuo di ferie spettanti per l’anno 2020 entro il 31/12/2021.
Vogliamo segnalare a riguardo la grave carenza di personale assente a vario titolo in tutti i turni di servizio di Codesto Comando, che obbliga i Capi Servizio a predisporre il servizio di soccorso provinciale sempre con i numeri minimi ed alcune volte anche al di sotto.
Ricordiamo inoltre che la pianta organica delle sedi distaccate di Broni e Voghera è al di sotto dell’organico previsto, e sempre più spesso, il personale ha dovuto rinunciare alle proprie ferie, per garantire il servizio tecnico di soccorso.
Infine, ci è stato segnalato la grave carenza di personale assente a vario titolo in un turno di servizio a livello provinciale, quindi chiediamo l’attenzione massima a riguardo e una risoluzione della problematica. in tempi celeri.
Per questo motivo chiediamo la sospensione del suddetto O.d.g. fino a quanto non si avrà un incontro specifico sulla problematica.
Non vorremmo avere un’ulteriore penalizzazione del personale, per questo motivo attendiamo risposte in merito, altrimenti questa segreteria metterà in atto tutte le forme di tutela del personale a propria disposizione.

Organico Pavia