Sentita la Direzione centrale per le risorse finanziarie, tenuto conto dell’attuale disponibilità sul Capitolo 1801 – piano gestionale 03, in considerazione del fabbisogno rappresentato da codesta Direzione con la nota richiamata in epigrafe, si autorizza il ricorso al lavoro straordinario sino ad un massimo di 60.000 ore, da fruire nel corrente anno, per lo svolgimento delle attività di mantenimento e di re-training in ambito operativo.
Sarà cura della S.V. disporre la ripartizione su base regionale del predetto monte ore, in funzione del fabbisogno comunicato dalle Direzioni regionali e interregionale, nonché dell’organico del personale interessato.
Si sottolinea, ad ogni buon fine, la necessità che gli Uffici destinatari di risorse straordinarie mettano in atto misure utili alla razionale gestione ed organizzazione delle risorse umane, al fine di minimizzare la necessità di impiego di personale al di fuori dell’orario ordinario.
L’effettivo utilizzo di risorse straordinarie dovrà essere rendicontato alla Direzione centrale per le risorse finanziarie, a cura della competente Direzione regionale o interregionale, ai fini della liquidazione.