UIL PA VVF LAZIO. TAMPONI GRATUITI O RIMBORSO DEL COSTO

dalla Circolare del Capo del Corpo del 30/07/2021 0015498, apprendiamo che a partire dal 6 agosto 2021, i servizi di vigilanza antincendio sono consentiti solo al personale operativo che sottoscriva apposita autodichiarazione attestante il possesso di una delle certificazioni verdi Covid 19 in corso di validità come da D.L. 52/2021 e L. 87/2021 e s.m.i..

Inoltre, dispone alle strutture territoriali del CNVVF di utilizzare i tamponi rapidi forniti dall’Amministrazione, nonché di favorire la sottoscrizione di specifici accordi con le Aziende Sanitarie locali per la somministrazione di ulteriori tamponi che si ritenessero necessari.

In considerazione di quanto sopra, la scrivente sollecita gli Uffici in indirizzo, a fornire la somministrazione di tamponi rapidi sul territorio gratuitamente, a rimborso del costo sostenuto o in convenzione, al fine di mantenere l’opportunità a tutto il personale di partecipare ai servizi a pagamento ed evitare che si verifichino evitabili discriminazioni retributive.

SERVIZI VIGILANZE 02082021