BANCA DELLE ORE
Dati parziali ed esclusione immotivata di personale, sulla banca delle ore la UIL PA VVF aveva lanciato il monito già un anno fa . Nonostante le garanzie ricevute, ad oggi non sono stati ancora assegnati i fondi ed il personale continua ingiustamente ad aspettare.
Con nota del 30 aprile 2020 la UIL PA VVF aveva evidenziato, tra le varie problematiche, sia quella della mancata o parziale comunicazione dei dati, che quella dell’esclusione, in taluni casi, del personale operativo.
Con nota prot. 8828 del 21-05-2020 l’Amministrazione, nel garantire che, così come da previsione di legge, la ricognizione non avrebbe determinato alcuna differenziazione tra il personale, ci informava che avrebbe opportunamente sollecitato le sedi interessate ad una esaustiva comunicazione dei dati, per poi provvedere alle assegnazioni dei fondi, con un totale utilizzo della specifica autorizzazione di spesa.
A distanza di quasi un anno dall’impegno assunto, non è stata effettuata alcuna assegnazione di fondi, cosa che ha impedito la corresponsione delle relative somme in favore del personale interessato. In ragione di ciò, la scrivente chiede di sapere a cosa siano attribuiti i suddetti ritardi, ovvero quali iniziative si intendano adottare per porvi finalmente rimedio.
Problematiche retribuzione banca delle ore