FONDO INCENTIVAZIONE. LA UIL PA VVF INSISTE: SUBITO I SOLDI NELLE TASCHE DEI VIGILI DEL FUOCO
Richiesta apertura tavolo negoziale per la ripartizione del fondo di cui alla L. 11.9.2020. n. 120.
Con nota del giorno 23 gennaio u.s., questa O.S. aveva invitato i vertici del Dipartimento ad attivare le procedure di contrattazione, relativamente alle risorse economiche di cui all’oggetto.
La richiesta in questione era finalizzata a velocizzare l’iter del percorso negoziale allo scopo di corrispondere al personale del Corpo, con la massima celerità, i fondi d’incentivazione di che trattasi.
Dalla nota di riscontro di codesta Amministrazione, a margine indicata, apprendiamo della duplice possibilità di procedere con accordo demandato alla contrattazione di I livello (nel caso l’indirizzo sia quello di individuare nuovi istituti indennitari), ovvero di procedere in sede di Accordo Integrativo Nazionale di II livello, nella eventualità di confermare le attuali indennità.
Tanto premesso, si chiede di velocizzare la corresponsione degli emolumenti procedendo in sede di Accordo Integrativo Nazionale di II livello, al fine di evitare la sovrapposizione delle risorse economiche disponibili per il rinnovo contrattuale 2019-2021.
Richiesta apertura tavolo negoziale per la ripartizione del fondo di cui alla L 11_9_2020 n 120