Cari colleghi,
In data odierna si è tenuto il previsto incontro indicato in oggetto inerente il percorso formativo di accesso e di formatore del NIA.
Le nostre osservazioni, pervenute dai colleghi dei nuclei NIAT, sono state puntualmente rappresentate e rivendicate al tavolo tecnico.
Il Direttore Centrale, al termine dell’incontro, ci ha comunicato che, con ogni probabilità, saranno inserite nella nuova bozza di percorso che l’amministrazione ci sottoporrà a breve.
A margine della riunione abbiamo chiesto informazioni circa il corso da Capo Squadra 1/1/2020, il Direttore ci ha anticipato che il 31 marzo p.v. convocherà le Organizzazioni sindacali, al fine di sottoporre la bozza del percorso formativo predisposta per il corso C.S. la cui durata, come da ordinamento, dovrebbe essere di tre mesi in modalità FAD, fatte salve diverse determinazioni dell’Amministrazione legate alla pandemia.
Inoltre, siamo stati informati che il 91° corso AA.VV.P. partirà presumibilmente entro il mese di maggio e sarà di circa 290 allievi. Vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi.