PROTOCOLLO INTERVENTI RICERCA DISPERSI TRA FORZE DELL’ORDINE. RICHIESTA INFORMAZIONI

Con la presente la scrivente O.S., chiede informazioni sulla mancata attuazione dei protocolli di intervento, nonché sull’ulteriore scippo delle nostre competenze istituzionali.

Ci riferiamo sia all’incidente di caccia registrato nella tarda mattinata del 28 gennaio nel Comune di Padru dove un uomo è stato colpito da una fucilata all’addome durante una battuta di caccia in località “Su Falcone” e sia nello specifico sulla ricerca e recupero persona dispersa nel pomeriggio del 04 febbraio in località “Stazzu Manzoni” nel territorio della frazione di San Pantaleo (Olbia) dove si è appreso da testate giornalistiche dell’accaduto ed il relativo impiego del Soccorso Alpino.

In tutto ciò il Comando Prov.le VVF di Sassari era all’oscuro di ogni evento non essendo stato informato da nessun ente presente sul posto. La Segreteria UIL PA VVF di Sassari ritiene che tale mancanza di collaborazione e di rispetto delle competenze per il personale Vigile del Fuoco necessiti di un immediato intervento del Comando di Sassari presso il Prefetto al fine di porre termine a queste anomale situazioni e di fare una maggiore chiarezza tra gli enti in merito alla ricerca dispersi.
Pertanto restiamo in attesa di un sollecito riscontro in merito ai provvedimenti che intende attuare. L’occasione è gradita per porgerLe i miei più cordiali saluti.

Interventi Ricerca Dispersi