LEGGE DI BILANCIO 2021. RICHIESTA DI INCONTRO CON IL MINISTRO DELL’INTERNO
Signora Ministra,
dalla lettura di una prima bozza della Legge di Bilancio 2021, diffusa in questi giorni dai media nazionali, prendiamo atto che non vengono affrontate importanti questioni riguardanti il CNVVF, rimaste in sospeso già dalla Legge di Bilancio precedente, nella quale, come ricorderà, è stato previsto uno stanziamento parziale per la valorizzazione del personale e l’armonizzazione retributiva con le FF.PP..
Rammentiamo, a titolo esemplificativo, alcuni temi rilevanti per i quali la categoria ha grandi aspettative, come la questione dell’allineamento previdenziale con le FF.PP. e la legge delega per il correttivo all’ordinamento del personale già concessa alle FF.PP..
Per tali motivi Le chiediamo un incontro nel quale poter rappresentare nel dettaglio le problematiche che stanno a cuore del personale oramai stanco di essere ricordato come il Corpo più amato dagli Italiani e nel contempo dimenticato da chi dovrebbe porre la giusta attenzione alle problematiche storiche che affliggono la categoria.