LA UIL PA VVF SASSARI CHIEDE L’ASSEGNAZIONE DI MEZZI NECESSARI AD UNA OTTIMALE RISPOSTA DEL DISPOSITIVO DI SOCCORSO

Egregio Comandante,

Con la presente chiediamo un suo interessamento presso il Dipartimento per l’assegnazione al Comando di Sassari di un “Semirimorchio – Carrellone”, possibilmente tre assi e ribassato, da abbinare al “Trattore Stradale Iveco Stralis” consegnato al Comando di Sassari ormai da 3 anni e mai utilizzato. Tale Semirimorchio, visto il fuori uso dello storico ACT 330, consentirebbe di svolgere in autonomia un eventuale soccorso stradale dei nostri mezzi pesanti, poter trasportare i mezzi di movimento terra (ad oggi 3) in ogni scenario emergenziale, e non ultimo poter trasportare container della Colonna Mobile e/o del Nucleo NBCR in caso di necessità.

Sempre per problematica di “autosoccorso”, sarebbe opportuno avere assegnato al Comando un mezzo più piccolo e agile tipo “carroattrezzi”. Dato l’oggetto della missiva chiediamo anche a che punto sia l’assegnazione al Comando della “nuova APS” di cui abbiamo avuto notizia circa 5 mesi fa.

Cogliamo inoltre l’occasione per sollecitare l’assegnazione di un mezzo nautico al Distaccamento di Maddalena e l’assegnazione di una “motopompa da incendio”, (ricordiamo l’ultimo incendio imbarcazione del 16 Settembre 2020  a Porto Pozzo),  quindi con caratteristiche e prestazioni adeguate, per i distaccamenti di Maddalena, Olbia, Alghero e Arzachena da utilizzare qualora le squadre come da Circolare Ministeriale vengano imbarcate su mezzi messi a disposizione dalla Guardia Costiera per incendio imbarcazione.

In attesa di un gentile riscontro e restando come sempre a completa disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento, l’occasione è gradita per porgerLe i miei più cordiali saluti.

 

Assegnazione Automezzi