La scrivente Segreteria Provinciale UilPa Vigili del Fuoco Territoriale proclama lo stato di agitazione, per tali ragioni chiede all’Amministrazione Vigili del Fuoco la formale attivazione della preventiva procedura di conciliazione di cui alle vigenti disposizioni di legge ed accordi sottoscritti tra le parti ai sensi dell’ Art.2 comma 2 legge n.146/90, Legge n°83/2000 e s.i.m.
Si ritiene necessaria la proclamazione dello stato di agitazione per la motivazione in controversia di seguito descritta:
Mobilità provinciale per il personale Capo Reparto e Capo Squadra. Il Comandante Provinciale, con Odg n° 295 del 27.05.2020, ha emanato la procedura di mobilità provinciale per il personale Capo Reparto e Capo Squadra, procedura emanata nonostante le osservazione prodotte dalla nostra Segreteria Territoriale in data 25 maggio u.s., che alleghiamo alla presente e per le quali non si è registrato alcun riscontro.
L’ Ordine del Giorno emanato non tiene conto delle reali carenze di personale graduato della sede distaccata della Valnerina, attualmente ubicata presso la sede distaccata di Norcia. Sede questa ultima, che a seguito degli accordi sindacali e dei relativi Decreti del Capo del Corpo, dovrebbe conseguire la piena operatività con la imminenti mobilità nazionale per le qualifiche di Capo Reparto/Capo Squadra e Vigile del Fuoco. Mentre invece si prende atto che il personale necessario per l’attivazione della sede in oggetto, viene destinato in sovrannumero presso la sede
centrale del Comando Provinciale ed in alcuni uffici del Comando stesso.
Con la presente, si formalizza contestualmente l’interruzione dei rapporti sindacali con il Dirigente e si chiede la formale attivazione, nei tempi di legge delle preventiva procedura di raffreddamento e conciliazione.
Si rende noto altresì che, considerata la vertenza in essere con conseguente interruzione dei rapporti sindacali, la scrivente O.S. non prenderà parte a nessun incontro convocato nel prossimo futuro, pertanto le eventuali determinazioni scaturite dai predetti futuri incontri andranno a ledere le prerogative sindacali di questa O.S. sancite dai relativi decreti.
Mobilità Provinciale Capo Reparto e Capo Squadra -Dichiarazione Stato di Agitazione
11 Trackbacks / Pingbacks
I commenti sono bloccati.