RITARDO DELLA LIQUIDAZIONE DELLE COMPETENZE ACCESSORIE. INTERVIENE LA UIL PA VVF ENNA

MANCATI PAGAMENTI HOT SPOT LAMPEDUSA 2020

Egr. Comandante,
Le scriventi 00.SS. lamentano (ancora una volta) il ritardo della liquidazione delle competenze accessorie di tutto il personale e il conseguente mancato pagamento. La trasmissione dei dati contabili per la liquidazione degli emolumenti è tra l’altro, prerogativa espressamente richiamata nella disposizione n°2314 del 13/02/2015 della Direzione Regionale VVF Sicilia.

Duole evidenziare che la maggior parte dei Comandi della Sicilia, nonostante l’attuale situazione pandemica dovuta al Covid19, hanno fatto in modo di rispettare gli adempimenti contabili, assolvendo regolarmente all’erogazione dei pagamenti accessori nel cedolino del corrente mese di maggio, in riferimento alle spettanze di Gennaio, Febbraio e Marzo 2020.

Per quanto sopra esposto, le Scriventi OO.S.S. nell’interesse di tutti i lavoratori del Comando VVF di Enna,

CHIEDONO

alla S.V quali sono state le motivazioni che hanno aggravato il già cronico ritardo nei pagamenti e quali siano le azioni che in maniera costruttiva intende porre in essere, per consentire agli uffici preposti di recuperare il tempo perduto, per farsi che il personale riceva a breve termine il pagamento dei propri diritti contrattuali.

Nell’attesa di un celere riscontro, l’occasione ci è gradita per inviarle cordiali saluti.

competenze accessorie 2020 F