COVID-19 FASE 2. LA UIL PA VVF SICILIA CHIEDE INCONTRO CON DIRETTORE REGIONALE

Oggetto: richiesta incontro urgente, emergenza Covid-19, seconda fase. ( DPCM 26 Aprile 2020 ).

Egr. Direttore,

come noto, il recentissimo DPCM 26 Aprile 2020 ha individuato una serie di attività produttive che dal 4 maggio riapriranno, immettendo sul territorio nazionale oltre 4.000.000 di lavoratori, ed anche in Sicilia ne avremo un notevole incremento.

La ripresa di tante attività industriali, artigianali, piccole e medie imprese commerciali, comporterà la maggiore presenza sulle strade di autovetture, un notevole aumento di mezzi di trasporto pubblico, senza considerare l’imminente stagione degli incendi boschivi.

Tutto ciò, come l’esperienza ci insegna, comporterà un notevole incremento di richieste di soccorso.

Ciò premesso,in data 31 Gennaio c.a, ancor prima dell’inizio dell’emergenza Covid-19, le scriventi OO.SS, con visione preventiva, avevano contribuito fattivamente a mettere in campo tutte le iniziative necessarie per garantire la salute e la sicurezza dei Vigili del Fuoco e, contestualmente, il soccorso ai cittadini.

Valutata l’importanza e la pericolosità del momento, le scriventi chiedono un incontro urgente, allo scopo di approfondire gli elementi che contraddistinguono questa seconda fase emergenziale e, come sempre, dare un fattivo contributo con proposte concrete.
Saluti.

Covid-19 Richiesta incontro urgente