Oggetto: OdG 485/2020; richiesta chiarimenti e ripristino OdG 443/2020 in ossequio a leggi dello Stato ed alle direttive del Capo del Corpo.
Egregio,
le scriventi OO.SS. esprimono perplessità in ordine alle nuove disposizioni inerenti la cosiddetta formazione a distanza cui dovrebbe, obbligatoriamente, partecipare il personale operativo ai fini del mantenimento del principio precauzionale di contenimento da potenziale contagio COVID19, da raggiungersi anche mediante ridimensionamento della forza organica presente nelle sedi.
Innanzitutto si specifica che non tutto il personale è provvisto della strumentazione necessaria allo scopo; che chi ne è fornito non può utilizzarla perché in uso a coniuge e figli per motivi lavorativi e di studio; a fronte di ciò si chiede alla S.V. di predisporre gli strumenti necessari e fornirli in comodato d’uso a chi ne faccia richiesta; si aggiunga che le modalità attuative comporteranno un disequilibrio di ore a danno dei lavoratori coinvolti.
Premesso quanto sopra, attese le prerogative di legge esistenti e da Ella poste in essere in ossequio agli ordini impartiti dal Capo del Corpo circa l’attivazione dell’art. 87 c. 6 del DL 18/2020; per i motivi addotti, Le si chiede il ritiro dell’OdG 485/2020 (formazione a distanza), ed il ripristino dell’OdG 443/2020 (dispensa temporanea).
Auspicando riscontro positivo sarà comunque interessante per le OO.SS. scriventi, stante gli aspetti paradossali, conoscere le motivazioni a supporto del ritiro di una disposizione che ottemperava in maniera cogente a direttive superiori e norme di legge.
15 Trackbacks / Pingbacks
I commenti sono bloccati.