Proposta unitaria di ripartizione delle risorse per la valorizzazione del personale del CNVVF

Al Segretario Generale FNS CISL VVF
Pompeo Mannone

Al Coordinatore Nazionale FP CGIL VVF
Mauro Giulianella

Al Segretario Generale CONFSAL VVF
Franco Giancarlo

Al Coordinatore Nazionale USB VVF
Costantino Saporito

Oggetto: proposta unitaria di ripartizione delle risorse per la valorizzazione del personale del CNVVF.

Cari amici,
apprezziamo la bozza di nota unitaria di distribuzione dei 165 milioni di euro della FNS CISL VVF; riteniamo, tuttavia, che sussistano ulteriori margini di miglioramento rispetto a tale proposta di ripartizione.

Ma ciò che reputiamo ancor più di fondamentale importanza, soprattutto in questo particolare momento in cui è stato messo in discussione il ruolo del Sindacato, è che la proposta da inviare ai vertici politici e dipartimentali sia condivisa dal maggior numero possibile di OO.SS. allo scopo di rispedire al mittente le accuse di presunta eccessiva frammentarietà del panorama sindacale, addotte a giustificazione del mancato coinvolgimento dei rappresentanti dei lavoratori.

Ritenendo tale aspetto imprescindibile, siamo dunque disposti a recepire i contributi migliorativi di tutte le Organizzazioni destinatarie della presente elaborandone dunque una sintesi che, senza protagonismi e nell’esclusivo interesse del personale del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, rappresenti il suggello di un fronte unitario compatto e determinato. Cordiali saluti.

2020.04.17 Prot. 482020 Proposta unitaria di ripartizione delle risorse per la valorizzazione del personale del CNVVF