Egregio Comandante
In riferimento all’ordine del giorno n° 215 del 01.04.2020 “COA Norcia”, già in aperto contrasto con la nota del Direttore Regionale del 28.03.2020 in risposta alla nostra nota sindacale inviata in data 25.03.2020, non riusciamo a comprendere la motivazione per la quale la S.V. continua a sostenere la tesi secondo la quale la sede distaccata di Norcia non può essere aperta in questo momento emergenziale in ragione di una presunta carenza di personale.
Tale carenza, già oggetto di precedenti approfondimenti, si ribadisce che non risulta alla Segreteria di questo Sindacato. Allo stesso tempo, invece, risulta ad oggi un considerevole numero di unità in forza alle varie sedi distaccate costrette ad usufruire delle ferie, imposte d’ufficio, anziché prestare servizio nei turni di appartenenza.
Alla Segreteria di questo Sindacato risulta inoltre che il personale volontario che presta servizio presso la sede di Norcia, svolge attualmente attività di assistenza alla popolazione con consegna a domicilio di materiale necessario ed urgente.
Tale procedura prevede l’apertura della relativa scheda di intervento e di conseguenza la relativa remunerazione economica, come previsto per i servizi svolti dal personale volontario del Corpo.
Tutto ciò si traduce nei fatti in un ulteriore aggravio economico per l’Amministrazione non giustificato poiché detti interventi possono essere svolti dal succitato personale attualmente collocato in ferie d’ufficio.
In mancanza di un cortese e sollecito riscontro, questa Segreteria si vedrà costretta, suo malgrado, a richiamare l’attenzione nelle opportune sedi competenti.
10 Trackbacks / Pingbacks
I commenti sono bloccati.