Egregio Signor Direttore,
Apprendiamo oggi che, un Vigile del Fuoco in forza al distaccamento di Spilimbergo, è risultato positivo al tampone per covid-19.
A – Il collega aveva già segnalato che componenti del suo nucleo familiare risultavano positivi al covid-19;
B – Il collega è stato mandato di rimpiazzo, contravvenendo ai dettati disposti dal Dipartimento, dalla sede di servizio (Spilimbergo), nelle sedi di Pordenone e Maniago.
C – Al collega è stato effettuato il tampone solo dopo insistenza delle scriventi OO.SS., al Comandante di Pordenone;
D – Il collega è stato trasferito in sede centrale, senza che gli venisse imposta alcuna profilassi preventiva al fine di poter non contagiare altro personale.
E – Nonostante la conclamata positività del collega, il turno B del distaccamento di Maniago e della sede Centrale, sta continuando ad effettuare i normali interventi di soccorso tecnico urgente, senza che venga imposta alcuna iniziativa al fine di scongiurare la trasmissione del virus covid-19 tra il personale, le loro famiglie e la popolazione civile soccorsa.
Appurato che, come descritto nei punti A, B, C, D ed E, il personale delle sedi di Maniago, Spilimbergo e della sede Centrale, potrebbe aver contratto il covid-19.
Preso atto che, come descritto nei punti A, B, C, D ed E, non sono state adottate le procedure previste, Nazionali ed internazionali, al fine di prevenire il contagio da covid-19. Con la presente la invitiamo ad intervenire immediatamente al fine di scongiurare l’ulteriore possibile espansione dell’infezione tra il personale, i propri familiari e la popolazione civile attuando:
1 – Le procedure previste dal testing, contact tracing and isolation;
2 – La disinfezione capillare di tutte le sedi di servizio del Comando di Pordenone;
3 – L’obbligo di indossare le mascherine previste per tutto il personale amministrato dal Comando di Pordenone.
15 Trackbacks / Pingbacks
I commenti sono bloccati.