UIL PA VVF ROMA. ORDINE DI SERVIZIO N. 62 DEL 27 MARZO 2020 C.O.N.

Egregi,

perviene alla scrivente una segnalazione riguardo l’ordine di servizio in oggetto, orientato responsabilmente ad una organizzazione mirata al contenimento del rischio di contagio nel luogo di lavoro.

Pur condividendo e apprezzando l’obiettivo di preservare la salute del personale e del servizio, riteniamo tuttavia opportuno che vengano precisate con la dovuta urgenza agli uffici/responsabili preposti alla gestione del servizio, le corrette modalità di applicazione dell’articolo 87 comma 3 del D.L. 18/2020, ripreso altresì dal comma 5 della nota STAFFCNVVF 6184 del 18/03 u.s..

La precisazione richiesta consiste nel voler chiarire che in nessun caso sarà possibile disporre l’adozione di ferie dell’anno corrente nella pianificazione delle turnazioni di servizio, ma altresì, esperite le varie possibilità prioritarie previste dalla norma – ferie pregresse, banca ore, turnazioni, ecc.. ‐ , dovranno essere adottate le previste misure di esenzione dal servizio, sussistendo tutte le motivazioni che il caso urgente richiede.

In attesa di riscontro, distinti saluti.

2020.03.30 richiesta chiarimenti ordine servizio con