LA UIL PA VVF TREVISO CHIEDE DI RAFFORZARE L’UFFICIO PROVINCIALE NBCR

Egregio Comandante,
siamo convinti che il Corpo Nazionale e tutta la popolazione stia attraversando un momento terribile. Rappresentando diverse richieste di colleghi Le proponiamo di rafforzare l’ufficio NBCR provinciale – fino a cessata esigenza – con una o più unità che abbia comprovata esperienza nel settore. Siamo convinti che il Comando abbia diverse risorse nel proprio organico che in questo periodo assolutamente delicato possono essere d’aiuto sia alla struttura del Comando che ai colleghi che sono in continua ricerca di appoggi, di consulti e di sicurezze.
Il nemico invisibile che stiamo affrontando/combattendo crea un ansia e tensione anche nei rapporti interpersonali all’interno del contesto lavorativo: poter avere un ufficio strutturato che dia supporto anche tutti i giorni della settimana in questo momento storico è secondo noi un ottimo strumento per arginare queste situazioni.
Crediamo non sia sfuggito a nessuno che le procedure che il Dipartimento emana in questo periodo cambiano alla velocità della luce: la risposta del Comando e le informazioni devono essere veicolate con altrettanta velocità ma al tempo stesso devono essere veicolate in maniera efficace e per fare questo secondo noi servono anche numeri in più rispetto agli attuali. Per non parlare del contesto interventistico: non siamo in simulazione o in addestramento. Fino ad ora il personale è sempre stato all’altezza nelle varie situazioni ma un rinforzo nel settore può, a nostro avviso, mantenere alta la soglia di attenzione nel tempo.
Le chiediamo pertanto di valutare questa nostra proposta ed in caso contattare quel personale valutato idoneo e con questo gestire eventualmente la soluzione più appropriata anche in termini di
orari di impiego.
Certi del suo interessamento Le porgiamo un cordiale saluto.