Egregio Sig. Direttore,
Abbiamo appreso con soddisfazione dalla stampa locale che il personale VV.F. in forza nella regione F.V.G. “ha avuto assegnata, già da inizio del febbraio scorso, una cospicua quantità di materiali detergenti e disinfettanti nonché di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti, etc.), utili a prevenire ogni possibile forma di contagio, all’interno delle sedi di servizio o negli scenari di intervento nonché a bonificare apparecchiature od ambienti eventualmente sospetti di contaminazione” e che “”Sono stati inoltre applicati tutti i contenuti di uno specifico documento “Gestione del rischio connesso all’emergenza COVID-19” emanato dal Corpo dei Vigili del Fuoco il 13 marzo u.s., contenente le linee guida per la gestione degli interventi di soccorso”.
Avendo constatato con soddisfazione che il Dipartimento ha recepito le indicazioni a suo tempo fornite dal Sindacato con l’emanazione delle “Linee guida” del 20.03.2020, che ad ogni buon conto si allegano in copia alla presente, si richiama l’attenzione sulla definizione di “Contatto stretto” che in tale documento viene fornita, ove tale fondamentale concetto viene ricondotto alla “distanza minore di 2 metri”, con tutto ciò che ne discende per il personale e la conseguente dotazione di DPI (soprattutto mascherine) che a questo deve venir fornita.
Per rallentare e ridurre il rischio di contagio, pertanto, La si invita con la presente a dare immediata attuazione ai disposti del su citato documento, distribuendo al personale una adeguata dotazione del materiale avuto in assegnazione “già da inizio del febbraio scorso”
Cordiali saluti
16 Trackbacks / Pingbacks
I commenti sono bloccati.