INFORMATIVA RICOGNIZIONE UNITÀ CINOFILE DCFORM 9487 DEL 19/03/2020

Egregi, prendiamo visione dell’informativa in oggetto e trasmettiamo le seguenti osservazioni a tutela del servizio regionale cinofilo del Lazio e delle attività formative.
Risulta dall’informativa che il periodo di selezione corrisponderebbe a novembre c.a., mentre i corsi attualmente in fase organizzativa di selezioni già effettuate termineranno, in una previsione ottimistica, circa a ottobre del 2021, quindi vuol dire che questi cani sarebbero pronti nel 2022.
E’ chiaro quindi che si farebbe una selezione per un corso che partirebbe dopo circa 1 anno, con delle inevitabili ricadute negative sul rapporto conduttore/cane, poiché in un anno di tempo potrebbe accadere qualsiasi cosa che inficerebbe la bontà della selezione effettuata. Inoltre, non ci sembra irrilevante evidenziare come reperirebbe il personale interessato un eventuale cane, in questo particolare momento di emergenza sanitaria. Pertanto, oltre a richiedere che i corsi di formazione andrebbero organizzati con tempi molto ravvicinati tra selezione e partenza del corso, rappresentiamo che è opportuno dedicarsi in primo luogo alle selezioni dei secondi cani dei conduttori già formati.
Infine, rispetto alla tabella pubblicata con 3 unità, chiediamo quale organizzazione operativa si sta dando la Direzione Lazio, tenendo conto dei tempi formativi evidenziati in premessa e della nota difficoltà contingente a coprire il servizio di soccorso.

In attesa di riscontro porgiamo distinti saluti.
IL SEGRETARIO REGIONALE
(Fabrizio Tamagnoli)

2020.03.19 Cinofili lazio.doc

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. real cvv shop
  2. ufabet

I commenti sono bloccati.