Al Capo Dipartimento VVFSPDC
Pref. Salvatore Mulas
Al Capo del Corpo Nazionale VVF
Ing. Fabio Dattilo
Al Direttore Centrale per le Risorse Umane
Ing. Darco Pellos
Al Dirigente responsabile dell’Ufficio Relazioni Sindacali
Dott.ssa Silvana Lanza Bucceri
Oggetto: Trasferimenti temporanei del personale CS ai sensi dell’art. 33, comma 5 della Legge 104/1992.
Egregi,
ai sensi dell’art. 1 dell’accordo aggiuntivo al contratto collettivo integrativo del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco sottoscritto in data 10 aprile 2002, ovvero dell’ormai consolidato orientamento, i trasferimenti disposti sulla base delle leggi 104/1992 in favore del personale con profilo professionale di Capo Reparto e Capo Squadra non incidono sulla disponibilità dei posti da assegnare con mobilità ordinaria, pertanto tali trasferimenti non sono in alcun modo subordinati alla disponibilità di posti.
Con nota prot. 0053865 del 19-09-2019 l’Amministrazione ha rappresentato che non tutte le richieste di trasferimento temporaneo del personale CS potranno essere immediatamente soddisfatte, disattendendo di fatto ed in maniera unilaterale l’accordo richiamato in premessa ed operando una distinzione tra diritti che devono necessariamente essere posti sullo stesso piano e dunque incomprimibili.
Risulta, pertanto, evidente che il mancato rispetto degli accordi negoziali rappresenterebbe la chiara volontà dell’Amministrazione di interrompere le corrette relazioni sindacali, ovvero un intollerabile tentativo di minare la validità delle procedure negoziali e dei loro effetti e garanzie.
Si chiede, pertanto, un intervento immediato finalizzato a ristabilire la corretta applicazione delle vigenti disposizioni.
Distinti saluti.
15 Trackbacks / Pingbacks
I commenti sono bloccati.